18 aprile 2022

16 aprile 2022





...

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Si ferma la corsa di Jannik Sinner sui campi in terra rossa di Montecarlo. Il ventenne azzurro, numero 12 del mondo e 9 del seeding, ha ceduto di fronte al tedesco Alexander Zverev, che è approdato così alle semifinali del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo 1000 della stagione, dotato di un montepremi pari a 5.415.410 di euro, che si sta disputando al Country Club del Principato di Monaco.


15 aprile 2022


...

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Jannik Sinner trema ma non cade. Obiettivo quarti centrato per il 20enne di Sesto Pusteria al “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.415.410 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.


14 aprile 2022


...

Alla fine di dicembre 2021, una nuova prestazione è stata introdotta a livello nazionale per fornire sostegno finanziario alle donne e ai loro figli in situazioni di violenza.



13 aprile 2022


12 aprile 2022


...

I Comuni altoatesini possono indire gare d’appalto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nel rispetto delle norme locali. Lo ha confermato il Ministero dell’Economia e delle Finanze la scorsa settimana.


11 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



9 aprile 2022


...

Nei giorni scorsi, nell’ambito del dispositivo di vigilanza per il contrasto dei traffici illeciti che la Guardia di Finanza attua in via sistematica presso il valico autostradale del Brennero, i militari della Tenenza di Vipiteno hanno sottoposto a controllo un autoarticolato con targa estera, a bordo del quale vi erano due persone di nazionalità bulgara, che stavano lasciando il territorio nazionale.




...

L’attenzione verso il monitoraggio delle prestazioni energetiche e la riduzione dei consumi degli edifici è aumentata sempre di più negli ultimi anni. In questo contesto si colloca il progetto SINCRO - Sensible INteractive ContROl system for smarter buildings – che ha l’obiettivo di sviluppare un sistema interattivo per la gestione energetica degli edifici.


8 aprile 2022


7 aprile 2022

...

Nella mattinata, i Carabinieri del ROS, con il supporto in fase esecutiva dei Comandi Provinciali di Perugia, Roma e L’Aquila, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP presso Tribunale di Perugia su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura nei confronti di otto persone, a vario titolo gravemente indiziate dei reati di associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta aggravala e in concorso, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita ed omesso versamento dell'IVA.



...

Nessun decesso per Covid in Trentino, dove i nuovi contagi individuati nelle ultime 24 ore sono 466. Di questi, 21 sono risultati positivi al molecolare (su 312 test effettuati) e 445 all'antigenico (su 3.504 test effettuati).


6 aprile 2022




5 aprile 2022

...

Imparare una lingua non è un percorso uguale per tutti. C’è chi assimila una lingua innanzitutto parlandola, chi studiandone dapprima le regole, chi cantando canzoni, leggendo riviste o ascoltando la radio. Per le persone con bisogni educativi speciali (BES), a prescindere dalla natura della difficoltà, lo stile personalizzato va altresì sostenuto con accorgimenti e metodologie che rendano i processi di apprendimento e i materiali didattici più inclusivi e accessibili.



4 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



2 aprile 2022



1 aprile 2022


...

Dal 1 aprile entrano in vigore le nuove regole di allentamento delle misure contenitive del Covid. Tra le novità la fine dello stato di emergenza, il green pass non più necessario per parrucchiere, estetiste, uffici pubblici, banche, poste, negozi, alberghi e mezzi pubblici. Al lavoro l'obbligo vaccinale resta per i sanitari fino al 31 dicembre e per i docenti fino al 15 giugno. Gli over 50 no vax potranno lavorare ma presentando il tampone negativo.


31 marzo 2022